Strategie Betting Exchange vincenti

Home » Strategie Betting Exchange vincenti

Come abbiamo visto in altre occasioni, operare nei mercati del Betting Exchange, con le giuste strategie può essere un ottima attività profittevole, ed è proprio per questo motivo che all’interno di questo articolo vedremo alcune strategie Betting Exchange vincenti che puoi utilizzare a partire da oggi.

Qualsiasi strategie di investimento nei mercati del Betting Exchange, si compone principalmente di tre pezzi:

  1. Analisi prematch
  2. Money Management
  3. Strategia di investimento

Dato che abbiamo già dedicato alcune risorse sulle analisi prematch e sul money management, all’interno di questo articolo ci focalizzeremo meramente sulle strategie di investimento.

Tuttavia, è bene tenere a mente che risulta fondamentale contestualizzare queste strategie sia alle analisi pre-match, e sia in base alla gestione del denaro.

Migliori strategie Betting Exchange: ecco quali sono

Quello che andiamo a fare adesso è illustrarti alcune strategie da utilizzare durante le tue attività di trading sportivo, in modo da ricavare profitti in modo ricorrente.

Partiamo subito con la prima strategia.

Punta la favorita in pre-match

La prima strategia che puoi utilizzare, è quella di puntare la favorita in pre-match, per poi andare a chiudere l’operazione dopo un certo tempo limite, diciamo ad esempio dopo quindici minuti di gioco.

Un alternativa, può essere quella di chiudere l’operazione anche prima del tempo limite che ti sei dato ma ad un profitto limite, facendo quindi un “Take Profit”.

Questa strategia funziona particolarmente bene se abbinata ad una ottima analisi pre-match, in modo da individuare con una analisi dei dati sopratutto quelle squadre favorite che spingono particolarmente durante i primi minuti di gioco.

Nel momento in cui una squadra favorita spinge particolarmente durante i primi minuti di gioco, indubbiamente le quote caleranno, e quindi grazie alla tua puntata potrai prendere il tuo profitto.

Banca la favorita 1H

La seconda strategia che puoi andare ad utilizzare, è quella di andare a bancare la favorita come esito del primo tempo, e quindi non full-time, come nel caso precedente.

Per ovvie ragioni, questa strategia è più rischiosa, tuttavia l’altra faccia della medaglia è che tendenzialmente genera profitti maggiori a causa di movimenti di quota maggiori.

Proprio perchè è più rischiosa rispetto alla precedente, si utilizza un Money Management più conservativo.

Solitamente, questa strategia viene utilizzata su quei match dove seppur vi è una favorita, i dati storici ci dicono che nel primo tempo, entrambe le squadre tendono a segnare poco.

Con questa strategia conviene aprire la giocata ad inizio match, e chiuderla intorno alla metà del primo tempo, “accontentadoci” di un take-profit.

Banca il pareggio

La terza strategia che puoi utilizzare, è quella di bancare il pareggio.

Solitamente, con questa strategia, si vanno ad individuare quei match dove l’Over 1.5, ma meglio se anche l’Over 2.5, è particolarmente favorito dai Bookmaker.

Solitamente, quello che si tende a fare con questa strategia, è quella di bancare il pareggio ad inizio partita, per poi andare a chiudere l’operazione al goal di una delle due squadre.

Con un po’ di dimestichezza coadiuvata da una analisi dei dati, tendenzialmente si può bancare non ad inizio partita, ma dopo qualche decina di minuti di gioco senza goal.

Questo perchè tendenzialmente nel momento in cui una partita dopo qualche decina di minuti è ancora senza goal, la quota della bancata tende a salire, ed in caso di goal, riusciamo a prenderci maggior profitto.

È auspicabile riuscire ad entrare nel momento in cui la quota si trova ai suoi massimi, in quanto possiamo concludere l’operazione con un profitto accettabile immediatamente subito il goal.

Bancare l’under 1.5

La quarta strategia che puoi utilizzare, è simile alla precedente, ma è bene prestare attenzione che non si tratta della esattamente della stessa cosa.

L’investimento, come puoi intuire e come nel caso precedente, consiste nel bancare l’under 1.5 in una partita dove è favorito l’over 1.5 come confermato anche dalle quote dei BookMaker.

Tendenzialmente, si banca questo under nel momento in cui il gioco è iniziato già da qualche decina di minuti, ma ancora non ci sono goal.

La differenza con la strategia precedente, è che dopo il goal, per una questione di reward/risk ratio, è importante chiudere immediatamente l’operazione.

Questo perchè seppur è altamente probabile che ci sia un altro goal, la quota subito dopo il goal, crolla ad un punto tale che è stato già fatto un 80-90% del profitto, e quindi non vale la pena rischiare ulteriorlmente per prendere un ulteriore 20-10% di profitto.

Banca la sfavorita in vantaggio

La quinta strategia che puoi utilizzare consiste nel bancare la sfavorita che si trova in vantaggio.

Per ovvie ragioni, questa strategia può essere utilizzata solamente nel momento in cui c’è la condizione per la quale la sfavorita si trova in vantaggio rispetto ad una favorita.

Nel momento in cui questo accade, le quote per la bancata della sfavorita salgono vertiginosamente.

Quello che noi possiamo fare è quello di andare a prendere il picco di questa quota ed attendere che la favorita riporti almeno la partita in pareggio.

Solitamente, il money management per questa strategia si adatta alle dinamiche della partita.

Per intenderci, se il goal della sfavorita è fortuito, allora si investe con uno stake intero, in caso contrario, si investe con una frazione dello stake.

Quali strategie utilizzare per guadagnare con il Trading Sportivo?

Abbiamo visto all’interno di questo articolo alcune strategie Betting Exchange che puoi utilizzare per iniziare a generare profitti nei mercato del Trading Sportivo.

Come ti ho già anticipato prima, è tuttavia importante andare sempre e comunque a contestualizzare le strategie in base al money management e all’analisi pre-partita.

Continua a seguirci su questo blog dove troverai tante altre strategie per riuscire a trasformare la tua passione per lo sport, in una fonte di reddito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Betting Vincente - Tutti i diritti riservati